FITOTERAPIA

FITOTERAPIA

La fitoterapia (termine adottato nel 1897 dal Medico francese Dr. Pouchet per dare un nome scientifico allo studio della cura con le erbe) è una branca della medicina che studia l'impiego delle piante medicinali capaci di svolgere nell'organismo un'azione farmacologica, quindi, non è una medicina alternativa, ma complementare a quella ufficiale.

Il farmacista può consigliarvi al meglio su quale rimedio fitoterapico adottare e mostrarvi le doti terapeutiche di una pianta.

Nella nostra farmacia sono presenti varie linee di prodotti fitoterapici, contenenti i principi attivi delle erbe,estratti e titolati con le tecniche più moderne per ottenere il meglio dalla natura, oltre a una linea personalizzata denominata “Laboratorio della Farmacia”.

Il Laboratorio della Farmacia è uno stabilimento di produzione di dieteticiintegratori e cosmetici.

Voluto, creato e condotto da 54 farmacisti titolari, tra cui il Dott. Enrico Todesco, titolare della Farmacia alle Grazie, che hanno condiviso conoscenze, esperienze, capacità produttive al fine di creare prodotti di altissima qualità, garantendo ai clienti delle loro farmacie il massimo del risparmio nel rapporto costo/terapia.

I prodotti del Laboratorio della Farmacia si trovano solo in Farmacie che privilegiano la tutela del consumatore e considerano fondamentale la figura del Farmacista Preparatore.

Oltre 500 importanti Farmacie italiane si avvalgono dei servizi del Laboratorio della Farmacia.

  • Alta Qualità dei prodotti, con una concentrazione dei principi attivi che è superiore da 2 a 4 volte quella dei prodotti analoghi presenti sul mercato.
  • Risparmio per il Cliente/Consumatore, che si concretizza in prezzi al pubblico inferiori dal 20% al 30%, e con un rapporto COSTO/TERAPIA fino al 70% più basso rispetto ai prodotti concorrenti