La Nostra Storia
Con Regio Decreto anteriore al 1737 viene aperta la ”Farmacia della Madonna delle Grazie”.
Si chiamava così perché era situata in un piccolo locale vicino alla Chiesa dedicata alla “Madonna delle Grazie” in Viale dei Martiri a fianco della storica porta d’ingresso della città di Bassano del Grappa.
Sucessivamente, nel secolo diciannovesimo, la Farmacia, per motivi di spazio è stata spostata nell’angolo di Viale dei Martiri con Via Barbieri, dove oggi ha sede un noto ristorante. Il 29 Novembre 1962, mio padre Dott. Livio Todesco e mia madre Dott.ssa Luigia Camonico, entrambi laureati in farmacia, acquistano la licenza dal Dott. Plinio Di Bernardo allora proprietario.
La Farmacia alle Grazie viene acquistata dopo dieci anni di duro lavoro che i miei genitori hanno svolto in Piemonte a Monesiglio, un piccolo paesino di una sperduta valle delle langhe.
Il 16 Gennaio 1983 la Farmacia è stata trasferita nella sede attuale di Via Passalacqua 10/a, per poter erogare un servizio migliore ai nuovi quartieri in piena espansione.
Quando ci siamo trasferiti lo staff della Farmacia era composto da tre persone.
Oggi l’organico della Farmacia conta ventitré collaboratori perché oltre all’erogazione del farmaco offre prodotti e servizi esclusivi.
Dott. Enrico Todesco