Farmacia Interno Pubblico
La Farmacia

La Nostra Storia

Con Regio Decreto anteriore al 1737 viene aperta la ”Farmacia della Madonna delle Grazie”.
Si chiamava così perché era situata in un piccolo locale vicino alla Chiesa dedicata alla “Madonna delle Grazie” in Viale dei Martiri a fianco della storica porta d’ingresso della città di Bassano del Grappa.

Sucessivamente, nel secolo diciannovesimo, la Farmacia, per motivi di spazio è stata spostata nell’angolo di Viale dei Martiri con Via Barbieri, dove oggi ha sede un noto ristorante. Il 29 Novembre 1962, mio padre Dott. Livio Todesco e mia madre Dott.ssa Luigia Camonico, entrambi laureati in farmacia, acquistano la licenza dal Dott. Plinio Di Bernardo allora proprietario.
La Farmacia alle Grazie viene acquistata dopo dieci anni di duro lavoro che i miei genitori hanno svolto in Piemonte a Monesiglio, un piccolo paesino di una sperduta valle delle langhe.

Il 16 Gennaio 1983 la Farmacia è stata trasferita nella sede attuale di Via Passalacqua 10/a, per poter erogare un servizio migliore ai nuovi quartieri in piena espansione.

Quando ci siamo trasferiti lo staff della Farmacia era composto da tre persone.
Oggi l’organico della Farmacia conta diciassette collaboratori perché oltre all’erogazione del farmaco offre prodotti e servizi esclusivi.
Dott. Enrico Todesco

I reparti presenti in Farmacia

30.000 prodotti esposti per 2000 tipi diversi di referenze,tutto senza eccezione, dedicato al mondo della celiachia.

È il market per i celiaci della farmacia alle grazie da 35 anni specialista nella fornitura di questa tipologia di prodotti.
Di fatto il punto vendita è il numero uno nel Veneto per varietà, e qui convergono i consumatori non solo dal bassanese ma anche da tutte le province vicine.
Dalla colazione alla cena, passando per spuntinimerendepranzi e pasti al volo. Nell'ampio spazio dedicato al piano superiore della Farmacia Alle Grazie si trova davvero tutto il necessario per preparare un pasto normale per i celiaci.

Da noi non c'è bisogno di prenotare un prodotto ,si arriva, si prende il carrello e si fa la spesa, proprio come in un supermercato.

Con due grandi differenze non c'è alcun pericolo di incappare in prodotti non adeguati a chi soffre di intolleranza al glutine e c'è sempre un farmacista preparato a disposizione per dare consigli utili per vivere meglio ogni giorno anche dopo una diagnosi di celiachia.

Vogliamo che la persona celiaca entri qui e che si senta… libera di scegliere.

Vogliamo che possa scegliere tra più proposte dello stesso alimento, che possa mangiare proprio come gli altri, senza dover controllare l'etichetta con l'ansia di mettere in tavola alimenti contaminati dal glutine.
Qui si trova di tutto: dai prodotti da forno per la prima colazione, cereali, merendine, biscotti, ad una vasta scelta di surgelati, pizze, calzoni,tortellini, piatti pronti, prodotti impanati, bastoncini di pesce, gelati, torte.

La pasta occupa un intero settore, ed è presente in tutti i formati normalmente reperibili in commercio, anche nella variante all'uovo;ampio spazio è dedicato al pane, in moltissime varietà per conformarsi ai gusti di un pubblico sempre più esigente. Non mancano tutte le farine e preparati per dolci e budini, e poi ancora stuzzichini, barrette energetiche, fette biscottate, cracker, pane per toast, gallette.
Una particolarità del market è l'angolo dei prodotti freschi da frigo, con piadine, pizze, pizzette, tranci di pizza, crescione, tortellini, lasagne, torte, dolci e paste.

Il rapporto privilegiato con i produttori ha portato a sinergie finora impensabili: è così che, su prenotazione, è possibile fare arrivare da una pasticceria specializzata in prodotti gluten-freefrittelledolci e pianificati freschi di giornata.
E poi… Poi ci sono i consigli: sui locali, i ristoranti e le pizzerie che possono offrire una ristorazione senza glutine.
Se vi capita di avere una persona celiaca o intollerante al glutine ospite a cena, con una telefonata al reparto celiachia è possibile ordinare una cena completa, per un servizio davvero a 360° che possa migliorare la vita dell'utente.

La ciliegina sulla torta? Il market è aperto dal lunedì al Sabato, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 20.00, per offrire un servizio davvero completo alla Nostra clientela.